Brand identity

RiassiumiAMO lo studio del Brand identity in cinque importanti step :

  1. BRAINSTORMING
  2. CONCEPT
  3. FEEDBACK
  4. COMUNICAZIONE
  5. MARKETING

Il risultato sarà una condiVISIONE di Valori tra passato, presente, futuro.

Per noi il concetto di brand identity non significa semplicemente disegnare un marchio o logotipo che sia “bello”, ma progettarlo in funzione del mercato a cui l’azienda si rivolge nel rispetto dei valori a cui essa si ispira.

La rappresentazione visiva del concept brand sarà sviluppata nel logo o marchio aziendale che sintetizza in un segno “semplice e chiaro” la personalità del marchio.

Tuttavia il logo aziendale non può raccontare da solo tutte le sfumature del brand, per questo è importante progettare in modo accurato anche i relativi caratteri tipografici, lo stile fotografico o illustrativo, i colori istituzionali, l’immagine coordinata e, non ultimo, la sua personalità per conquistare i lovemarkers, emozionando e risvegliando i ” 5 sensi”.